La luce può diventare la vera protagonista dello spazio quando incontra superfici progettate per catturarla e rifletterla, dando vita a suggestivi effetti scenografici. Valorizzare le pareti come elementi attivi dell’ambiente, in dialogo con l’illuminazione naturale e artificiale, è l’obiettivo alla base delle finiture decorative più attuali: come Jewelry, la nuova finitura perlescente firmata San Marco, che trasforma gli interni con una sola applicazione.
Con questa proposta, San Marco si inserisce nel trend internazionale delle texture heavy stone, ampliando la sua gamma di finiture decorative. La formulazione esclusiva di Jewelry, arricchita con fibre e finissime inclusioni silicee, genera un raffinato contrasto tra il sottofondo brillante e la matericità superficiale, ispirata alla solidità della pietra naturale e impreziosita da cristalli iridescenti. Il risultato è un gioco dinamico di luce e texture, capace di definire con forza l’identità degli spazi.
Disponibile in 30 tonalità e 4 effetti decorativi, Jewelry consente ampie possibilità di personalizzazione grazie alla libertà applicativa riservata al decoratore. Una versatilità che la rende ideale per applicazioni in contesti residenziali come in ambienti commerciali di pregio.
Alla componente estetica si affianca la funzionalità: Jewelry può essere applicata direttamente sulla parete in un’unica mano, senza primer. Un vantaggio operativo che semplifica e velocizza i tempi di realizzazione, rispetto ai sistemi decorativi tradizionali.
Il prodotto è pronto all’uso e garantisce una rapida asciugatura (da 1 a 3 ore), senza compromessi sull’effetto finale. Con una granulometria di 0,5 mm, completamente inodore e con classificazione A+ per la qualità dell’aria indoor, Jewelry risponde alle esigenze contemporanee di comfort e sostenibilità.