Creare valore e raggiungere i nostri obiettivi di crescita, implementando il piano industriale e adottando le migliori pratiche di Governance.
È con questo obiettivo che abbiamo rinnovato il nostro CDA con l'ingresso di due consiglieri indipendenti, figure di grande competenza: Daniel Winteler, Executive Director e Board Member di The European House Ambrosetti S.p.A., e Sonia Bonfiglioli, imprenditrice e Presidente dell'omonimo Gruppo.
Vanno a completare una squadra di illustri professionisti, che vede la conferma di Arnaldo Camuffo, Professore Ordinario di Human Resources Management presso l’Università Bocconi di Milano e la SDA Bocconi School of Management, e Silvano Storer, manager di vastissima esperienza che ha ricoperto ruoli di primo piano in aziende leader in settori diversi.
Entra inoltre a fare parte del nostro Collegio Sindacale Enrico Zanetti, dottore commercialista e senior partner di Eutekne S.p.A., nonché consigliere del ministro dell’Economia e delle Finanze.
Abbiamo infine scelto come Direttore Generale Francesco Villani, già Direttore Commerciale di Gruppo con oltre 24 anni di esperienza in aziende internazionali e organizzazioni complesse. Alla sua nomina segue un perfezionamento della nostra organizzazione interna: la direzione commerciale di Gruppo sarà infatti articolata in due posizioni, affidate a Enrico Sintoni, già Direttore Commerciale Italia, e Matteo Tisselli, già International Sales Director.
«Siamo estremamente soddisfatti della riorganizzazione del CDA e fiduciosi nel notevole contributo che i nuovi consiglieri indipendenti, con forti esperienze in posizioni apicali, potranno offrire - ha commentato il nostro Presidente e AD Pietro Geremia -. La loro presenza è il risultato di una scelta strategica mirata a rappresentare al meglio la nostra visione. Siamo inoltre convinti che il Direttore Generale trasmetterà una nuova energia al nostro team manageriale, consentendoci di affrontare in modo proattivo le sfide del mercato».