È con grande commozione che annunciamo la scomparsa di Alessandrina Tamburini, fondatrice e Presidentessa Onoraria del San Marco Group, all'età di 102 anni.
La sua lunga esistenza è stata sempre guidata da instancabile curiosità, intuito, perseveranza, etica e amore per il bello.
Nata a Venezia nel 1921, è stata fra le prime donne a laurearsi in Scienze Economiche e Commerciali all’Università Ca’ Foscari. Fondatrice del Colorificio San Marco S.p.A., ha costruito il successo dell'azienda puntando su ricerca e innovazione, dimostrandosi una pioniera della sostenibilità fin dal 1965, quando ebbe l'intuizione di sviluppare idropitture.
Il suo impegno non si è limitato all'ambito imprenditoriale, ma si è esteso alla valorizzazione del patrimonio artistico del territorio e al sostegno di iniziative sociali.
La sua presenza forte, la sua dedizione al lavoro e la sua straordinaria apertura mentale resteranno sempre d'ispirazione, a livello professionale e umano, per coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla.
Chi desidera darle l'ultimo saluto, può assistere ai funerali che si terranno venerdì 14 aprile alle ore 10.00 presso il Duomo di Santa Maria Assunta in Mogliano Veneto.