Novacolor lancia la sua prima collezione di carte da parati, firmate dall’Architetto ed Interior Designer Barbara Sansonetti, ed ispirate dalla morfologia del nostro pianeta visto dall'alto. Nasce così la Wallpaper Collection Be Grateful to Mother Earth 2021, un viaggio alla scoperta di paesaggi e culture diverse.
Il progetto nasce dal nuovo concept Novacolor 2021 - Be Grateful e dall’approccio green dell’azienda. La gratitudine ci riconnette alla madre terra e ci rende consapevoli e responsabili delle nostre scelte e di come queste possano influire in modo sostanziale sul futuro del mondo. Proprio dalla relazione dell’uomo con il pianeta nasce l’idea di studiare come per evolversi e sopravvivere, l’abbia modificato.
Guardando la Terra dall’alto ci si accorge di quanti paesaggi naturali straordinari esistano e di quanti paesaggi artificiali siano stati creati dagli uomini; in alcuni casi alterando in altri decorando il territorio. È da questo presupposto che l’Architetto Barbara Sansonetti, che firma la prima collezione di carte da parati Novacolor, sviluppa il progetto. Città, paesaggi desertici, infinite distese d’acqua e campi irrigati nel mondo diventano pattern geometrici che ci raccontano come l’uomo ha trasformato la natura per costruire un habitat più confortevole e produttivo. Con un grande slancio di gratitudine nei confronti di Madre Natura, Novacolor presenta questa sua prima collezione di carte da parati che si sposano perfettamente ai prodotti decorativi e alla linea di pitture MATmotion.